Our philosophy


Digital Capital Factory investe in società legate al digitale innovative che stanno per diventare leader nella loro categoria.
Non siamo un incubatore, non siamo un venture capital. Siamo gente di successo e appassionata.
Non venire da noi per cercare solo un finanziatore, creeremo una grande azienda. Insieme.

Fondata nel 1999 da Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, Digital Capital Factory ha realizzato più di 20 investimenti in quattro continenti, con un focus sul settore tecnologico. La nostra esperienza nel settore e l’ampio network indicano che sappiamo fare il nostro lavoro, inoltre tra i nostri collaboratori vantiamo persone provenienti da ogni parte del mondo in grado di dare maggior valore al nostro portafoglio di aziende. Oggi abbiamo chiuso 6 exit tra USA e Europa.

Il mondo è ormai cambiato tanto da essere diventato in qualche modo più piccolo, più facilmente raggiungibile e ben connesso. Grandi aziende possono provenire da qualsiasi luogo. E non importa da dove partano, hanno comunque  bisogno di raggiungere ogni angolo del mondo per diventare leader nella loro categoria. Di conseguenza, gli investitori devono cambiare, e i tradizionali step di investimento sono stati stravolti dalle aziende in crescita poiché hanno ora utenti e ricavi che crescono con sempre maggiore velocità. Gli investitori di successo devono essere in grado di identificare non solo i potenziali leader di categoria, ma anche fornire un reale valore alle aziende, al fine di ottenere la possibilità di investire su di esse.

Operiamo con un’unica struttura internazionale, focalizzandoci su due strategie fondamentali: la creazione di valore per le nostre aziende in portafoglio aiutandole e sostenendole affinché diventino leader di categoria, e la continua ricerca di nuove opportunità di investimento. Il team è affiatato e fortemente equilibrato, poiché composto da persone che sanno ciò che vogliono per costruire una società globale, e che pertanto condividono lo stesso percorso avendo lavorato insieme per oltre 10 anni come imprenditori e investitori. A questi si aggiungono nuovi membri in grado di fornire novità ed ulteriori abilità al gruppo.

Il nostro team di country manager esperti è parte integrante del modo in cui sosteniamo le società del nostro portafoglio. Possono pertanto contare su una rete di business che non teme rivali ed un track record eccezionale, inoltre relazioni in tutto il mondo ed importantissime capacità di sviluppo grazie anche ai nostri partner  a Londra, Miami, Buenos Aires e Tokyo. Condividiamo inoltre le migliori idee ed innovazioni con tutte le aziende del nostro portafoglio coordinando il tutto dal nostro ufficio di Milano, che si occupa delle attività di analisi e le operazioni di marketing e public relation.

Siamo alla continua ricerca di aziende eccellenti che abbiano una tecnologia all’avanguardia e la voglia di mettersi in gioco o un modello di business dirompente, che dimostrino reali intenzione di investire sul loro potenziale e soprattutto che abbiano voglia di diventare o siano già dei leader di livello internazionale nella loro categoria, con un marchio apprezzato da utenti e clienti. Vogliamo che le società nel nostro portafoglio ottengano opportunità di mercato di enormi dimensioni e sempre innovative.

I valori

Siamo consapevoli di quanto sia fondamentale la qualità del team delle startup affinché si possa giungere al successo. Siamo molto attenti pertanto nella valutazione delle startup a sostegno dei nostri progetti e riteniamo altresì di fondamentale importanza la formazione del team di collaboratori. Vogliamo fare in modo che le nostre startup abbiano un alto potenziale di successo, e quindi apprezziamo imprenditori che mostrino grande dedizione, ingegno e capacità di ampie prospettive. Per queste stesse ragioni, sottolineiamo che Digital Capital Factory è un impegno full time per i nostri team.

Possiamo garantire un ambiente di lavoro collaborativo, il sostegno di tutor esperti, un’alta formazione per affinare le competenze necessarie per una startup, nonché opportunità di networking come nessun altro è in grado di offrire. Digital Capital Factory mira a creare delle startup che possano avere delle forti entrate ed imprese pronte per le fasi di investimento.